Proxyma

Home / Servizi / Proxyma Enterprise LabTech

PROXYMA®  Enterprise LabTech su piattaforma Cloud

 * = contattaci per maggiori informazioni

 

Il mercato mondiale, sempre più turbolento e in continuo divenire, impone all'azienda una costante rivalutazione della sua posizione, con la conseguente necessità di cercare nuove strategie e nuove tecniche per innovarsi ed acquisire un vantaggio competitivo rispetto alle aziende concorrenti.

Il cambiamento interessa innanzitutto il contesto esterno: clienti, fornitori, concorrenti, leggi, regolamenti comunitari, e così via. Ad esempio cresce costantemente l’esigenza dei clienti di ottenere prodotti e servizi sempre più personalizzati e questo provoca un mercato sempre più frammentato. L’azienda deve divenire sempre più flessibile e “snella", in grado di modificarsi rapidamente in termini di nuove linee di prodotto, qualità dei servizi, cura dei clienti, ecc.

Alla crescente complessità del contesto esterno corrisponde una crescente complessità dell’organizzazione interna, al fine di incrementare l’efficienza delle sue attività e l’efficacia del controllo e del coordinamento delle attività stesse per raggiungere gli obiettivi che si prefigge.

Per poter guidare l'azienda in un contesto di continui mutamenti esterni ed interni è fondamentale avere una chiara visione della sua struttura organizzativa, di come i processi si relazionano tra di loro e di come ogni elemento interagisce con gli altri per svolgere le attività di business.

Solo attraverso la conoscenza architetturale si è in grado di valutare le evoluzioni strategiche, comprendere i processi di crescita e di efficientamento, controllare i rischi, garantire la qualità del prodotto/servizio e verificare la conformità alle normative.

Approccio tipicamente richiesto dal nuovo PN Transizione 5.0

Per gestire le informazioni architetturali deve essere definito un MODELLO che ha l'indubbio vantaggio di fornire un ambiente strutturato ed integrato in grado di fornire al management la vista complessiva d'azienda.

Per costruire un modello esaustivo e coerente della propria realtà è indispensabile una metodologia di implementazione che consenta di gestire le molteplici classi informative e i contenuti correlati. In quest'ambito i servizi di Enterprise LabTech si caratterizzano come una soluzione completa che fornisce strumenti e tecniche per la creazione del proprio framework organizzativo.

Proxyma Enteprise LabTech è un servizio di progettazione offerto presso il nostro laboratorio attrezzato con sistemi client-server di classe Enterprise, modulare ed ingegnerizzato per rispondere appieno alle esigenze del Vostro progetto di miglioramento aziendale. Frutto di oltre 18 anni di studio il percorso di sviluppo e progettazione si avvale di strumenti, sistemi esperti e soluzioni che consentono di affrontare con disinvoltura le sfide più impervie: ERM, WCM, Performance Management, Framework multidimensionali, ecc.

Il servizio è dedicato a tutti i professionisti e manager d’impresa che hanno necessità di progettare l’organizzazione aziendale in ambienti complessi con una gestione basata su processi. L’approccio olistico è parte essenziale delle attività. La partecipazione alle attività di progetto Enterprise presuppongono mandato aziendale per la creazione di un framework organizzativo "pilota". Sarete supportati nella ingegnerizzazione di un modello multidimensionale della vostra organizzazione che partendo dalla definizione dei processi arrivi ad una visione globale della realtà aziendale.

Il percorso di affiancamento è sviluppato attorno alle esigenze della singola impresa al fine di progettare un framework che tenga conto delle peculiarità di ogni singola realtà. I nostri professionisti, specialisti in ambito ERM – BPM – Lean Six Sigma vi supporteranno nell’implementare le più rigorose GRC internazionali per una corretta modellazione dell’organizzazione.

Le attività di progettazione Enterprise presuppongono altresì un ROI elevatissimo per l’impresa: non dev’essere un esercizio astratto ma operativo orientato a precisi risultati opportunamente pianificati.

Progetti Enterprise

 

Enterprise Risk Management

ERM è un approccio metodologico strutturato che prende in considerazione, in un’ottica di conoscenza e valutazione dei rischi, tutti gli aspetti della gestione aziendale: strategie, processi, risorse umane, finanza, tecnologie ...

Leggi di più...

Performance Management

Il Performance Management è la disciplina che consente di capire il grado di efficienza di un’organizzazione al di là delle divisioni funzionali e geografiche e di conseguenza la sua abilità nel gestire il miglioramento.

Leggi di più...

Compliance Managmenent

Le aziende vivono la necessità di attuare le compliance come una dispendio di tempo e di costi, non considerando che gli sforzi necessari per la documentazione e il controllo dei processi possono essere utilizzati per l’effettiva governance dell’impresa.

Leggi di più...

World Class Manufacturing

Il WCM nasce dall’esigenza di poter avere un Sistema di Gestione della Qualità completo che consideri tutti i processi aziendali e tutte le performance in maniera coordinata e omogenea.

Leggi di più...