Corso di Eccellenza in BPM per la "Sanità 4.0"
Questa unità didattica rientra a pieno titolo nello studio delle Innovazioni per la Sanità
L’attenzione sempre crescente verso i bisogni delle persone e verso la qualità del servizio assistenziale offerto, la necessità di maggior controllo delle proprie attività nella sanità e del miglioramento delle prassi cliniche, nonché la dovuta trasparenza nei confronti degli utenti e della comunità, rende necessario un nuovo approccio manageriale, che ottimizzi il coordinamento aziendale con le prestazioni sanitarie erogate, per renderlo più efficiente.
Il “Corso di Eccellenza in Business Process Management per la Sanità 4.0” è frutto di oltre 20 anni di R&D presso importanti aziende sanitarie italiane e verrà svolto con la supervisione del Comitato Tecnico Scientifico del Dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Torino. Coordinatore del piano didattico è il Prof. Dr. Antonio Di Leva. Il corso è particolarmente indicato a Direttori Sanitari, Organizzazione, HR, Manager e Professionisti che operano nella Sanità (non solo ospedaliero, ma anche amministrativo, produzione farmaceutica, ecc.) che abbiano maturato l’esigenza di una visione globale per processi.
Frutto di questo lavoro segnaliamo, tra l'altro, importanti casi di studio realizzati e pubblicati su riviste specializzate di valenza internazionale che sono fruibili gratuitamente a richiesta:
- Process analysis for a Hospital Emergency Department
- Public Health Management facing disaster response: a BPM simulation perspective
- BPA and Simulation: the contact center of Public Health and Social Information Office
- Etc.
Per raggiungere la massima efficacia negli insegnamenti ed organicità dei contenuti, l’intero piano didattico verrà erogato tramite Formazione a Distanza Interattiva (FAD non è registrata/bile). Consente in questo modo ulteriori vantaggi: evitare spese di trasferta nonché aumento della produttività.
E’ prevista una ricchissima dotazione di dispense, testi universitari ed applicativi (Trial) per supportare i numerosi laboratori previsti. Le metotologie impiegate sono tratte da rigorosi standard internazionali.
Pagamento anche tramite Carta di Credito utilizzando Direct-Link INTESA SANPAOLO. Richiediqui: info@proxyma.it
Programma didattico |
Prossima sessione: inizio 16 gennaio 2025
Modulo di iscrizione |
Agenda
Servizi inclusi
|
Modalità di adesione La partecipazione è subordinata al pagamento della relativa quota che dovrà essere versata prima dell’inizio dei corsi tra le seguenti modalità:
|