Introduzione alla Business Intelligence
Questa attività didattica rientra a pieno titolo e nel massimo novero delle Tecnologie Abilitanbti del P.N. Transizione 4.0
Più che indicare una "cosa" specifica, Business intelligence è un termine onnicomprensivo che riguarda i processi e i metodi per raccogliere, memorizzare e analizzare i dati tratti dalle operazioni o attività aziendali con l'obiettivo di migliorare le prestazioni.
Per questo motivo la Business Intelligence rientra a pieno titolo nelle Tecnologie Abilitanti del PN Transizione 4.0 tramite il Punto 9 (Big Data and Analytics) con tutte le agevolazioni fiscali del caso.
L’obiettivo principale del corso è mettere in grado i partecipanti di valutare e scegliere quale insieme tra processi, metodi e strumenti possa essere la migliore soluzione per la propria Organizzazione e per trasformare i dati in conoscenza. I vantaggi sono facilmente intuibili: la conoscenza porta alla consapevolezza. Di conseguenza il supporto alle decisioni diventa più efficace.
Per questo motivo i cruscotti (o dashboard) diventano multidimensionali, proprio per disaggregare l’informazione in logica top-down, oppure metodologici (livello di servizio, p.e.) in linea con i processi d’impresa, offrendo una visione pluridisciplinare.
Le dashboard, una volta allineate sugli obiettivi concordati, vengono aggiornati in real-time fornendo il panorama di ciò che accade in azienda e creando una correlazione causa-effetto di tipo manageriale (p.e.: se vendo di più, dovrò approvvigionarmi, ecc.).
Le attività didattiche saranno condotte in FAD Interattiva la mattina dalle 9.00 alle 13.00 lasciando liberi i partecipanti di studiare e/o lavorare nel pomeriggio: come da quadro sinottico sottostante.
Per le adesioni di novembre 2023 il partecipante riceverà GRATIS una LICENZA Trial iDashboard per le esercitazioni.
Pagamento anche tramite Carta di Credito utilizzando Direct-Link INTESA SANPAOLO.
Richiedilo qui: info@proxyma.it
Programma didattico |
Prossima sessione: inizio 12 dicembre 2024
Modulo di iscrizione |
Agenda
Servizi inclusi
|
Modalità di adesione La partecipazione è subordinata al pagamento della relativa quota che dovrà essere versata prima dell’inizio dei corsi tra le seguenti modalità:
|