Corso di introduzione alla modellazione dinamica di processo
Questo percorso rientra nei paradigmi previsti dalle Tecnologie Abilitanti del PN Transizione 4.0
Modellare i processi aziendali, validare il modello organizzativo e simulare le performance nel tempo sono gli strumenti che ogni professionista dovrebbe avere a disposizione per apportare soluzioni concrete in azienda. Approccio supportato anche dal P.N. Transizione 4.0 ai Punti 3-4-5-9 delle Tecnologie Abilitanti. Questa attività è oggi nota come “Digital Trasformation”.
Perciò è necessario passare dalla rappresentazione statica dei processi aziendali ad una visione dinamica che tenga conto della simultaneità degli eventi oltre che della loro variabilità e complessità. Questo è dovuto al fatto che l’azienda è soggetta ad eventi imprevedibili, rendendo necessari nuovi strumenti e metodologie di analisi per sopperire ai limiti imposti dal foglio elettronico che non riesce a determinare correttamente i KPI.
Il percorso di introdzuione alla modellazione dinamica di processo è stato realizzato per il professionista che in pochi giorni (3+2) ha l'immediata necesità di raggiungere la comprensione di come si misura l'efficienza di un processo grazie all'ausilio di simulatori ad eventi discreti con gestione di priorità. Assolutamente indispensabili.
Le iscrizioni sono a numero chiuso.
Pagamento anche tramite Carta di Credito utilizzando Direct-Link INTESA SANPAOLO. Richiedilo qui: info@proxyma.it
Programma didattico |
Prossima sessione : erogato a richiesta
Modulo di iscrizione |
Agenda:
Servizi inclusi
|
Modalità di adesione La partecipazione è subordinata al pagamento della relativa quota che dovrà essere versata prima dell’inizio dei corsi tra le seguenti modalità:
|